Home / Magazine
Restrizioni di tempo, limitazioni alla capienza degli spazi, divieti alle abitudini o direttamente la chiusura totale dei locali... La pandemia COVID-19 sta sconvolgendo il settore del turismo e dell'ospitalità, indebolendo in particolare i bar e i ristoranti di ogni tipo. Una crisi internazionale da cui nessuno è risparmiato in alcun Paese, nemmeno i grandi guru della cucina, come Bottura in Italia, Clare Smyth nel Regno Unito o i fratelli Roca in Spagna. Tutti loro, rinomate stelle Michelin.Tuttavia, molti di questi maestri chef e altri colleghi hanno dimostrato che schivare la peggiore crisi della storia del settore è possibile in una certa misura con ingegno e coraggio. Ma soprattutto con pazienza, impegno e nuove strategie di business che prevedono anche investimenti in marketing e comunicazione.
Se il 2019 è stato l’anno di TikTok, nel 2020 tutto sembra essersi messo di traverso: da Trump a Google, da Anonymous ad Amazon (salvo poi tornare sui suoi passi), dall’India al Pakistan, fino ovviamente al gruppo Facebook con l’introduzione di Instagram Reels, integrazione molto simile agli strumenti offerti da TikTok. Eppure, i nuovi equilibri globali suggeriscono che il 2021 potrebbe essere l'anno della riscossa per il social media più trendy del momento. Il social media manager di fruitecom Gabriele Passini fa il punto su TikTok e sulle opportunità che la piattaforma offre alle aziende.
Quali benefici un'azienda può trarre dal corporate blog? Per quanto la diffusione dei social media abbia...
La comunicazione pre-Covid è entrata in una fase di "obsolescenza non programmata". Bisogna cambiare tem...
Quali sono i segreti per il successo commerciale di prodotti tipici e a forte connotazione geografica? I...
Raccontaci il tuo progetto e costruiamo insieme la strategia per raggiungere i tuoi obiettivi
Telefono
+39 059 7863894
Whatsapp
+39 348 4074079
Modena
Via Provinciale Vignola - Sassuolo 315/3 41057 Spilamberto (MO) Italia
Fruitecom Point Bolzano
c/o Startbase FieraMesse Piazza Fiera, 1 39100 Bolzano
Email
info@fruitecom.com
Letta l'informativa sulla privacy dichiaro di voler procedere con l'iscrizione al Servizio gratuito di Newsletter