Promozione territoriale dei vini dell'Alto Adige

Eventi - Consorzio vini Alto Adige

Promozione territoriale dei vini dell'Alto Adige

 

Quale modo migliore per apprezzare un vino se non quello di assaggiarlo?

Ancor meglio se ad essere proposta è un’ampia selezione di vini, o perché no diverse interpretazioni dello stesso vitigno. Forti di questa convinzione, abbiamo organizzato eventi che hanno portato i vini dell’Alto Adige in diverse città italiane, scegliendo ogni anno una chiave di lettura differente.

E così a Roma e Milano, attraverso un banco di assaggio con cinquanta vini in degustazione, si è parlato prima del potenziale evolutivo di Pinot Bianco, Sauvignon e Gewürztraminer, poi delle storie dei tanti piccoli produttori che rendono grande il territorio altoatesino e di come l’altitudine dei vigneti si riflette nel calice.

I partecipanti? Centinaia di operatori di settore e appassionati.

Nel ventaglio di iniziative non potevano certo mancare degustazioni guidate per addetti ai lavori e sommelier: sotto la guida del brand ambassador, decine di seminari in tutta Italia hanno messo in luce le caratteristiche distintive dei vini dell’Alto Adige.

Ufficio stampa Italia per il food & wine

Ufficio stampa Italia per il food & wine

Ufficio stampa Italia ed estero

Dal 2015 curiamo le relazioni del Consorzio Vini Alto Adige con la stampa nazionale.Quali sono secondo noi gli ingredienti essenziali per svolgere al meglio questa attività? Capacità di ascolto, empatia, tempism...

scopri di più
I nostri contatti