La strategia alla base della crescita social

Social media e digital PR - Girolomoni

La strategia alla base della crescita social

Nel marzo 2017, quando abbiamo preso in mano la pagina Facebook di Girolomoni, ci siamo immediatamente resi conto di un aspetto positivo e per nulla scontato: la community era florida, molto legata al brand, attiva.

Allo stesso tempo però, la poca coerenza grafica, la ridondanza dei post pubblicati e alcuni temi trattati scoraggiavano una parte di fanbase, rallentandone la crescita. Si poteva e doveva fare di più. Abbiamo quindi sviluppato le attività in quattro fasi, tutte raccolte in un unico documento strategico: analisi dello stato attuale della pagina, analisi dei benchmark, restyling grafico, strategia e selezione dei temi del nuovo piano editoriale. Da allora, con la nostra gestione, l'engagement è raddoppiato nonostante la pubblicazione dei post si sia dimezzata. In un anno, i nuovi like sulla pagina sono più di 7.000.

Pasta Girolomoni, buona dentro

Pasta Girolomoni, buona dentro

Ufficio stampa Italia ed estero

L’obiettivo dell’attività di ufficio stampa è duplice: da un lato rafforzare la brand awareness, per far conoscere il pastificio nella sua profonda e rigorosa coerenza ai valori del biologico e della civiltà con...

scopri di più
Video-ricette da gustare

Video-ricette da gustare

Web e contenuti

 Due video-ricette che mostrano all'opera lo chef della Locanda Girolomoni, Andrea Marzoli.

scopri di più
Blogger tour

Blogger tour

Eventi

Abbiamo organizzato un interessante blogger tour con alcuni degli influencer più affezionati al brand, che hanno avuto la possibilità di visitare il pastificio di Isola del Piano (PU), per scoprire come è prodot...

scopri di più
Girolomoni: grano italiano 100% bio

Girolomoni: grano italiano 100% bio

Advertising

Una potente campagna consumer per far conoscere ancora di più la pasta biologica Girolomoni® a tutti gli italiani. 

scopri di più
I nostri contatti